header-text

nuove visioni

BATGUANO | Tavinho Teixeira

nv02-sill04-batguano

BATGUANO
Tavinho Teixeira
Brasile 2014 / 74' / v.o. sott. it.

Brasile, 2033: mentre in tutto il mondo non fa che aumentare il numero di accattoni, nella piccola cittadina di Batguano imperversa una malattia causata dall'ormai incontrollabile mole di escrementi di pipistrello e di barboni sparsi per tutta la città. A ridosso dell'autostrada, ospiti di un vecchio camper, vivono gli ormai attempati Batman e Robin che passano la loro vita di coppia guardando vecchi film o reinterpretando la routine da giustizieri della notte a bordo di una decappottabile scolorita. I due sognano di abbandonare la Terra per trovare il loro posto in galassie distanti ma per farlo hanno bisogno di soldi e per ottenerli decidono di mettere all'asta il braccio amputato di Batman.

Brazil, 2033: as the homeless population increases all over the world, a disease caused by an uncontrollable amount of bat excrement and homeless people spreads in the little town of Batguano. Batman and Robin, no longer in their prime, live in an old shed by the freeway. They spend their life together watching old movies or acting out their former roles as caped crusaders in a faded convertible. The two dream of leaving Earth to find a home in a distant galaxy. To do so, they need money, which they decide to obtain by auctioning off Batman's amputated arm.

Tavinho Teixeira è nato a Paraíba, Brasile, nel 1965. È stato performer, scrittore e regista in vari luoghi e diversi momenti della sua vita. Si è formato come attore e filmmaker studiando Stage Acting alla CAL a Rio de Janeiro nel 1995. La sua carriera nel mondo del cinema ha inizio negli anni ’90, mentre nel 2011 debutta come regista con il lungometraggio Luzeiro Volante. Del 2012 è il cortometraggio Púrpura.

Tavinho Teixeira was born in Paraíba, Brazil in 1965. He has worked as a performer, writer, and director in various places during different periods in his life. To become an actor and filmmaker, Tavinho studied stage acting at CAL in Rio de Janeiro in 1995. His film career began in the nineties, and in 2011 he made his debut as a director with the feature film Luzeiro Volante. His short movie Pùrpura came out in 2012.

 

screenplay
Tavinho Teixeira

cinematography
Marcelo Lordello

editing
Arthur Lins

sound
Danilo Carvalho

cast
Everaldo Pontes
Tavinho Teixeira

producer
Christine Lucena
Ramon Porto Mota
Ana Barbara Ramos

contact
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BATGUANO | Tavinho Teixeira

GALLERIE FOTOGRAFICHE

consulta tutte le fotografie

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu ne sia consapevole.