header-text

RETROVIE ITALIANE

In occasione del quarantennale dell’uscita nelle sale italiane del film Novecento di Bernardo Bertolucci, il Sicilia Queer filmfest avrà come ospite speciale Dominique Sanda.

L’attrice francese, protagonista di opere indimenticabili come Così bella, così dolceIl conformistaIl giardino dei Finzi ContiniL’agente speciale Mackintosh, nel capolavoro di Bertolucci interpreta il ruolo di Ada Fiastri Paulhan, moglie di Alfredo Berlinghieri (Robert De Niro), che si fingerà cieca per sfuggire all’intollerabile realtà del fascismo.

L’attrice, che da anni vive in Uruguay, raggiungerà Palermo in occasione della proiezione integrale di Novecento, programmato nella sezione Retrovie Italiane curata da Umberto Cantone, incontrerà il pubblico e raccontando l’eccezionale esperienza a fianco di Bertolucci, De Niro, Gerard Depardieu, Burt Lancaster e gli altri straordinari interpreti di uno dei film giustamente considerato “pietra miliare” della storia del cinema mondiale.

02 Giu 2016

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu ne sia consapevole.