header-text

28 maggio 2017, 22.30 / Cinema De Seta

31 maggio 2017, 16.00 / Cinema De Seta

queer short

IM EFGOSH KOSEM

Shaked Goren

Francia 2016 / 5’ / v.o. sott. it

[ITA]

Nella giornata nazionale della memoria per i soldati morti in guerra e le vittime del terrorismo, Omri ottiene un congedo dall’esercito per assistere alla commemorazione dello zio. Commemorazione alla quale forse non andrà mai, dal momento che inizia a vagare senza una meta precisa per le strade di Tel Aviv. Diviso tra il suo ruolo all’interno della società e la necessità di esprimere liberamente la propria identità sessuale in uno stato fortemente militarizzato, il suo girovagare si conclude di fronte ad un concerto di cui è l’unico spettatore. Lì, la sirena, suonata in segno di lutto in tutto il paese, sembra richiamarlo alla realtà.

[ENG]

On the National Memorial Day for the fallen soldiers during the war and victims of terrorism, Omri gets released from the army to attend his uncle’s memorial service. Memorial service which perhaps he never will be, since he starts wandering aimlessly through the streets of Tel Aviv. Torn between his role in the society and the need to freely express his sexual identity in a state heavily militarized, he will take a rest from his wanderings at a concert, where he is the only spectator. There, the siren rung as a sign of mourning all over the country seems to bring him back to reality.

 

Shaked Goren

[ITA]

Shaked Goren è un regista, sceneggiatore e video editor israeliano. Fin dall’inizio dei suoi studi presso il Minshar School of Art, ha lavorato alla regia, realizzando il corto Beautiful Stranger nel 2013, e al montaggio di diversi documentari. Il film con il quale si è diplomato, If I met a Magician (2015) è stato presentato in anteprima all’Haifa International Film Festival e poi proiettato in festival di tutto il mondo come il Queer Lisboa, il Mezipatra a Praga e il Gaywise Festival di Londra. Ha anche lavorato come programmatore e video editor in documentari televisivi. Attualmente sta realizzando il suo primo lungometraggio in forma documentaria, ELIFELET.

[ENG]

Shaked Goren is an Israeli director, screenwriter and a video editor. Since the beginning of his studies at Minshar School of Art, he worked as director, making the short Beautiful Stranger, and as editor of several documentaries. His diploma film If I Met a Magician (2015) premiered in Haifa International Film Festival and screened in festivals round the world including Queer Lisboa, Mezipatra in Prague and London Gaywise Festival. He also worked as a program researcher and a video editor in television documentaries. He is currently developing a feature-length documentary film ELIFELET.

IM EFGOSH KOSEM

Shaked Goren

Francia 2016 / 5’ / v.o. sott. it

screenplay Shaked Goren

cinematography Nadav Ben Zur

editing Shaked Goren, Vitali Krivich

sound Guy Roginskey Erez Eyni Shavit

cast Yuval Oron Oshri Sahar Amir Lev Dalia Shimko Amit Reiss Ariel Makeovervoice Nancy Lane Kaplan

producer Maya Zaydman

GALLERIE FOTOGRAFICHE

consulta tutte le fotografie

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu ne sia consapevole.