header-text

6 giugno 2018, 16.00 / Cinema De Seta

panorama queer

Ab ovo

Luca Ferri

Italia 2016 / 25’ / v.o. sott. it.

In un paradiso desertico e ostile, tra montagne di sabbia e solitari cammelli in perpetuo cammino, si rinnovano la vita e una promessa d’amore all'ombra di un albero solitario. Adamo ed Eva hanno ancora una possibilità. L’ultima occasione per guarire e generare una nuova genìa di esseri umani più dignitosi. Nove piani sequenza in super 8 colore in cui Adamo ed Eva sono chiamati a rifare tutto, daccapo. È un cinema rigenerativo quello di Luca Ferri, con un approccio che cerca nuovi orizzonti, nuove prospettive dello sguardo o ribaltamenti che pongono lo spettatore al centro di un’enigma. Perché è a partire da sé stessi e da proprio sforzo che si rinasce, e dalla consapevolezza delle macerie.

In a desert and hostile paradise, between mountains of sand and solitary camels in perpetual journey, life is renewed with a promise of love in the shade of a lone tree. Adam and Eve have a chance. The last chance to heal and create a new progeny of more decent human beings. Nine long takes in super 8mm colour in which Adam and Eve are asked to redo everything over again, from scratch. With its approach that seeks new horizons, new perspectives or overturns which make the viewer facing an enigma, Luca Ferri's cinema is a revitalizing one. Because it is only by starting with ourselves and through a constant effort and a vivid awareness of the critical situation that one will reborn.

Luca Ferri

Nato a Bergamo nel 1976, si occupa di immagini e parole. Autodidatta, dal 2011 si dedica alla scrittura, alla fotografia e alla regia di film presentati in festival nazionali e internazionali. Il suo primo lungometraggio di finzione Abacuc, uscito in sala nel 2015, è stato presentato al Torino Film Festival e al Festival de Mar del Plata. Nel 2016 è in concorso alla 73esima Mostra del cinema di Venezia nella sezione Orizzonti con il film Colombi.

Born in Bergamo in 1976, he works on images and words. Self-taught, since 2011 he has been dedicating to the writing, photography and direction of films presented to Italian and international festivals. His first feature film Abacuc, released in 2015, was presented at Torino Film Festival and Mar del Plata Festival de Cine. In 2016 he is in competition at the 73rdVenice Film Festival in the Orizzonti section with the film Colombi.

 

 

Ab ovo

Luca Ferri

Italia 2016 / 25’ / v.o. sott. it.

screenplay Luca Ferri

cinematography Pietro De Tilla


editing Pietro De Tilla


voice Assila Cherfi

cast Sara Galli, Sofian Kadori

producer Enece film, Luca Ferri


Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu ne sia consapevole.