header-text

5 giugno 2018, 16.00 / Cinema De Seta

panorama queer

Tierra firme / Anchor and Hope

Carlos Marques-Marcet

Spagna-Gran Bretagna 2017 / 113’ / v.o. sott. it. e eng.

Eva e Kat sono una coppia di trentenni che vive un’esistenza dimessa e spensierata nella loro barca su un canale londinese, fino a che Eva non manifesta il desiderio di avere un figlio e dà un ultimatum alla compagna. Kat è restia, consapevole che i sogni di una vita bohémien insieme troverebbero fine. Tuttavia, quando il migliore amico di Kat, Roger, arriva da Barcellona per fare festa con le ragazze, i tre fantasticano di avere un bambino insieme. È possibile vivere l’amore, la vita e i legami familiari in modi completamente differenti eppure restare insieme? è al contempo un film tradizionale e alternativo, una commedia romantica che difende gli stili di vita che non si rifanno agli stilemi suburbani, per via di scelte insolite, non oberate da vincoli strettamente economici.

In their mid-thirties, Eva and Kat’s humble, yet carefree, lifestyle in their London canal boat gets turned upside down when Eva presents Kat with an ultimatum: she wants a child. Kat resists, knowing that it will end the bohemian lifestyle she’s always envisaged with Eva. When Kat’s best friend, Roger, drops in from Barcelona to party with the ladies, however, the three of them toy around with the idea of creating a baby together. Is it possible to experience love, life and family bonds in such different ways but still stay together? is a somewhat traditional yet alternative film, a romantic comedy that champions lifestyles that do not fit the suburban mould through choice and economic necessity.

Carlos Marques-Marcet

Nato nel 1983. Ha studiato comunicazione audiovisiva all’Università Pompeu Fabra di Barcellona e si è specializzato in regia presso la Scuola di teatro, cinema e televisione della UCLA, a Los Angeles. Ha realizzato una decina di cortometraggi, tra cui The Yellow Ribbon (2011), che è stato proiettato in numerosi festival in tutto il mondo, aggiudicandosi undici premi. Per il suo primo lungometraggio, 10.000 Km (2014), è stato insignito del Premio Goya per il miglior regista esordiente, e ha ricevuto cinque premi Gaudí, assegnati dall’Accademia del cinema catalano, e più di quindici premi presso altri festival internazionali. Tierra Firme è il suo secondo lungometraggio.

Born in 1983. He studied Audiovisual Communication at Pompeu Fabra University in Barcelona and received a Master in Film Direction from UCLA School of Theater, Film and TV, in Los Angeles. He made many short films, amongst which The Yellow Ribbon (2011), which was shown at festivals around the world and won eleven awards. For his debut feature 10,000 Km (2014), he was awarded the Goya Prize for Best Novel Director, five Gaudí prizes from the Catalan Film Academy and more than fifteen prizes from international festivals. Tierra firme (2017) is his second feature film.

Tierra firme / Anchor and Hope

Carlos Marques-Marcet

Spagna-Gran Bretagna 2017 / 113’ / v.o. sott. it. e eng.

screenplay Carlos Marques-Marcet, Jules Nurrish

cinematography Dagmar Weaver-Madsen

editing Carlos Marques-Marcet, Juliana Montañés, David Gallart

sound Jonathan Darch, Fred Schindler

cast Oona Chaplin, Natalia Tena, Geraldine Chaplin, David Verdaguer

producer Tono Folguera, Sergi Moreno

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu ne sia consapevole.