header-text

4 giugno 2019, 20.30 / Cinema De Seta

panorama queer

Golem

Etrio Fidora

Repubblica Ceca-Italia / 2019 / 25’ / anteprima assoluta

[ITA]

J. è un giovane di una realtà qualunque, in uno qualunque dei nostri giorni. Odia il suo aspetto fisico e spende il suo tempo sui social network, proiettando i suoi desideri e i suoi impulsi sessuali in un mondo in cui nessuno si prende gioco di lui. L’ideale di un corpo che risponda ai canoni della società contemporanea lo ossessiona giorno e notte e lo accompagna in tutti i luoghi che frequenta, spingendolo ad adottare i consigli e le strategie promosse da un mondo in cui la bellezza è un valore indiscutibile. I modelli imposti però finiscono con l’impadronirsi della sua psiche, e il confine tra ciò che è digitale e ciò che è reale inizia a diventare sempre più sottile, trascinando J. in una realtà distorta che presto si trasformerà in un incubo.

[ENG]

J. is a teenager of any ordinary reality, in a ordinary day of our life. He hates the way he looks so he spends his time on social networks, projecting his desires and sexual impulses in a world where nobody makes fun of him. The ideal of a body that could embrace the standard of the contemporary society torments him day and night, and follows him in every place he frequent, pushing him to follow the advices and the strategies promoted by a world in which beauty is an unquestionable value. The imposed models though end up taking possession of his psyche, and the border between what is digital and what is real start to get thinner and thinner, dragging J. in a distorted digital reality that soon will become a nightmare.

Etrio Fidora

[ITA]

Filmmaker italiano, nato a Palermo nel 1991. Nel 2016 si laurea all’Accademia di Belle Arti di Palermo in Audio/Video & Multimedia. Nel 2018 completa il corso della durata di un anno in Regia alla FAMU International Film School di Praga. Golem è il suo primo cortometraggio di finzione.

[ENG]

He is an Italian filmmaker born in Palermo, Italy in 1991. He graduated in 2016 from the Academy of Fine Arts of Palermo with a Bachelor’s in Audio/Video & Multimedia. In 2018, he completed a one year course in Directing Documentary at FAMU International Film School in Prague. Golem is his first short fiction movie.

Golem

Etrio Fidora

Repubblica Ceca-Italia / 2019 / 25’ / anteprima assoluta

screenplay Etrio Fidora

cinematography Abraham Joseph

editing Roberto Salvaggio, Etrio Fidora

music Federico Pipia

sound design and mix Jiří Nižník

sound Jiří Nižník, Miroslav Chaloupka

cast Marek Kuta, Agnes Willow, Nikita Pronin

producer Gisella Marino, FAMU

GALLERIE FOTOGRAFICHE

consulta tutte le fotografie

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu ne sia consapevole.