header-text

9 settembre 2021, 18.00 / Cinema De Seta

queer short

Los últimos recuerdos de Abril

Nancy Cruz Orozco

Messico 2020 / 21’ / v.o. sott. it. e eng. / anteprima nazionale

[ita]

 

Nessuno sa dire addio alla persona amata, a qualsiasi età, ma quando si è giovani è ancora più difficile: Camilla e April sono cresciute insieme in un piccolo villaggio sulla costa e sono migliori amiche. Tra le due c’è un’evidente e complicata attrazione. Ma la famiglia di April deve trasferirsi in città e così le loro strade sono costrette a separarsi per sempre.

Un coming of age delicato e romantico, avvolto in quella dolce malinconia piena di desiderio delle estati di gioventù scolpite nella memoria di ciascuno.


[eng]

 

No one knows how to say goodbye to the person they love, but if you’re really young it’s even more difficult: Camila and April grew up together in a small town on the coast and are best friends. There is an obvious and uncomfortable attraction between them. But April's family has to move to the city, so their paths will have to separate forever.

A delicate and romantic coming-of-age, wrapped in that sweet, longing melancholy of youthful summers etched in everybody’s memory.

Nancy Cruz Orozco

[ita]

Nata a Guadalajara (Messico) nel 1988, è una regista e sceneggiatrice diplomata presso il Centro Universitario Nazionale di studi Cinematografici del Messico (CUEC-UNAM). Il suo lavoro ha preso parte a più di venti festival in Messico ed altri paesi. Ha ricevuto la Borsa di studio Young Creators ed il Fondo Nazionale per Arti e Cultura. È stata selezionata per il programma Berlinale Talents di Guadalajara nel 2020.

[eng]

Born in Guadalajara (México) in 1988, she is a screenwriter and director graduated from the National University Center of Cinematographic Studies (CUEC-UNAM) in México. Her work has participated in more than 20 festivals in México and other countries. She received the Young Creators Fellowship Program of the National Fund for Culture and Arts. Selected from Berlinale Talents Guadalajara, 2020.

Los últimos recuerdos de Abril

Nancy Cruz Orozco

Messico 2020 / 21’ / v.o. sott. it. e eng. / anteprima nazionale

screenplay Nancy Cruz Orozco

cinematography Laura Miranda

editing Macarena Hernández Abreu

music Emiliano Mendoza Uribe

sound design and mix Isabel Barajas

sound Aldonza Contreras Castro

cast Victoria White, Ari Albarrán, Azucena Evans

producer Karen Martín del Campo Franco

GALLERIE FOTOGRAFICHE

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu ne sia consapevole.