header-text

#SQ17 | DAY-by-DAY #4 / Secondo appuntamento con Abrantes / Nuove Visioni e Queer Short

PALERMO 27 maggio | La quarta giornata del Sicilia Queer Filmfest 2017, si apre con le matinée al Cinema Rouge et Noir per il concorso di lungometroggi Nuove Visioni. L’attività pomeridiana ai Cantieri Culturali alla Zisa riprende alle 16.00.

PALERMO 27 maggio | La quarta giornata del Sicilia Queer Filmfest 2017, si apre con le matinée al Cinema Rouge et Noir per il concorso di lungometroggi Nuove Visioni. L’attività pomeridiana ai Cantieri Culturali alla Zisa riprende alle 16.00. Tra gli eventi di grande interesse la seconda sessione dedicata ai film di Gabriel Abrantes protagonista della sezione Presenze. Alle 18.30 è tempo del concorso internazionale di cortometraggi su tematiche LGBT: Queer Short. Per Letterature Queer, alle 18.30 nello Spazio Bookshop, Mirko Lino dialogherà con Karl Schoonover e Rosalind Galt, autori del libro “Queer Cinema in the World”. Il programma serale al De Seta comincia alle 20.30 con O Ornitólogo (2016) del grande regista portoghese João Pedro Rodrigues, che introdurrà il film per il pubblico palermitano. A chiusura della serata Queer Animation, dalle 22.30 nella Sala Bianca del Centro Sperimentale di Cinematografia: una selezione di cortometraggi internazionali di animazione introdotti da Rosalba Colla, direttrice artistica di Animaphix, festival ospite del Sicilia Queer per la sezione Extra.

 

ph. credits | [SC] Serena Cardinale / [SM] Simona Mazzara

GALLERIE FOTOGRAFICHE

consulta tutte le fotografie

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu ne sia consapevole.