header-text

#SQ15 | #daybyday 27 maggio 2015 | La memoria di intellettuali non-conformisti: Cantone su Pasolini e Zimmardi Nino Gennaro

#daybyday, un fotoreportage giornaliero dal Sicilia Queer filmfest

Questa giornata di densa programmazione mette a confronto due figure di intellettuali “scomodi”: Umberto Cantone presenta il film più controverso di Pasolini (Salò, o le 120 giornate di Sodoma), mentre attraverso i mediometraggi di Pippo Zimmardi si celebra la figura di Nino Gennaro.

#daybyday, un fotoreportage giornaliero dal Sicilia Queer filmfest Questa giornata di densa programmazione mette a confronto due figure di intellettuali “scomodi”: Umberto Cantone presenta il film più controverso di Pasolini (Salò, o le 120 giornate di Sodoma), mentre attraverso i mediometraggi di Pippo Zimmardi si celebra la figura di Nino Gennaro. La replica del film Rags & Tatters, diventa occasione per una riflessione a due voci (Giuseppe Acconcia de «il manifesto» e Giuseppe Burgio sociologo) sulle mutazioni culturali e politiche in atto nell’Egitto dopo risveglio dalla stagione delle rivoluzioni arabe.

 

Le immagini sono dei fotografi volontari del Sicilia Queer filmfest (Riccardo Ciralli, Alessandro Leone, Alessia Maddalena, Francesca Sapia)

GALLERIE FOTOGRAFICHE

consulta tutte le fotografie

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu ne sia consapevole.