header-text

#SQ18 / ANTEPRIME QUEER #4. / "THE FLORIDA PROJECT" di Sean Baker: a Palermo e Catania

Per il quarto appuntamento con le #anteprimequeer del SICILIA QUEER filmfest 2018l’attesissimo film del regista statunitense Sean Baker, che avevamo conosciuto nel 2016 all’interno del nostro concorso Nuove Visioni con il suo “Tangerine”.

#PALERMO | 22.03.2018 – ore 20.40 | Igiea Lido
#CATANIA | 22.03.2018 – ore 20.40 | Cinema King

Continua il percorso di avvicinamento all’ottava edizione del SICILIA QUEER filmfest, che si svolgerà quest’anno ancora una volta ai Cantieri culturali alla Zisa, dal 31 maggio al 6 giugno. In collaborazione con Sudtitles Palermo, ormai partner distributivo del festival, l’attesissimo nuovo film di Sean Baker “The Florida Project” verrà proiettato giorno 22 marzo alle 20.40 in versione originale sottotitolato in contemporanea all’Igiea Lido di Palermo e al Cinema King di Catania a conferma di un allargamento della proposta dell’offerta del Sicilia Queer sul territorio regionale.
Il regista statunitense non è un nome nuovo all’interno della proposta del festival palermitano, il suo precedente Tangerine era  stato presentato all’interno del concorso internazionale Nuove Visioni nel 2016. Un titolo quindi che dà continuità a un progetto che prova sempre di più a proporre all’interno del panorama cinematografico regionale nuovi e interessanti autori che animano il dibattito internazionale e che rischiano di non raggiungere il pubblico siciliano.  The Florida Project di Sean Baker, distribuito in tutta Italia grazie a Cinema s.r.l., racconta un viaggio dolce e giocoso dentro l’innocenza dell’infanzia capace di trasformare magicamente la realtà. Il film è stato candidato all’Oscar e ai Golden Globe per l’interpretazione di Willem Dafoe ed è all’interno delle più importanti classifiche dei migliori film del 2017 in testate come il New York Times,  Sight and Sounds, Indiewire, Hollywood Reporter.

Vi aspettiamo!

Sean Baker
THE FLORIDA PROJECT
USA 2017 / 115’ / v.o. sott. it.
con Willem Dafoe, Brooklynn Prince, Bria Vinaite, Valeria Cotto, Christopher Rivera, Caleb Landry Jones, Macon Blair, Karren Karagulian, Sandy Kane.


SQ18 anteprima4 03