header-text

#SQ18 / LA STRADA DEI SAMOUNI di Stefano Savona, da Cannes al Sicilia Queer 2018

Mentre veniva presentato alla stampa il ricchissimo programma dell’ottava edizione del Sicilia Queer filmfest (Palermo, 31 maggio – 6 giugno 2018), abbiamo ricevuto la notizia del grande successo riportato a Cannes dal regista Stefano Savona, che con il suo “La strada dei Samouni” (premio Oeil d’Or come miglior documentario) aprirà la prima serata di proiezioni del festival (31 maggio 2018, Cinema De Seta, Palermo).

«La Strada di Samouni del regista palermitano Stefano Savona vince a Cannes come migliore documentario. La notizia è accolta in modo entusiasta a Palazzo Sant’Elia, Palermo, dove contemporaneamente all’annuncio del successo di Savona si sta svolgendo la conferenza stampa dell’ottava edizione del Sicilia Queer Filmfest. Il direttore artistico Andrea Inzerillo sta giusto parlando del film d’apertura del Queer, in programma il 31 maggio ai Cantieri Culturali alla Zisa: quel film è proprio Samouni Road e i presenti esprimono la loro gioia con un sentito applauso che emoziona collaboratori e volontari del festival. Dopo il trionfo a Cannes “La Strada di Samouni” non volerà a Berlino, New York o Tokio, ma sarà visibile in anteprima a Palermo presso la Sala De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa».

Trionfa a Cannes e apre il Sicilia Queer Filmfest il film di Stefano Savona
di Andrea Anastasi / «blastingnews», 19 maggio 2018
» https://it.blastingnews.com/palermo/2018/05/trionfa-a-cannes-e-apre-il-sicilia-queer-filmfest-il-film-di-stefano-savona-002580537.html

Palermo Capitale della Cultura 2018 / SICILIA QUEER filmfest
#siciliaqueer #siciliaqueerfilmfest2018 #StefanoSavona #Cannes


SICILIA QUEER 2018

INTERNATIONAL
NEW VISIONS
FILMFEST
8th edition
PALERMO MAY 31 – JUNE 6

https://www.siciliaqueerfilmfest.it/