header-text

LA FORMA CINEMATOGRAFICA DEL REALE

Il Sicilia Queer è felice di collaborare all’organizzazione del convegno LA FORMA CINEMATOGRAFICA DEL REALE – TEORIE, PRATICHE, LINGUAGGI DA BAZIN A NETFLIX (11 dicembre anteprima, 12-14 dicembre 2018, Palermo, Palazzo Chiaramonte-Steri, Cantieri culturali alla Zisa) curato da Alessia Cervini, docente di storia del cinema all’Università di Palermo e programmer del Sicilia Queer filmfest. 

La ricchezza del cinema documentario sarà esplorata grazie al contributo di registi e studiosi a noi cari, convenuti a Palermo per questo appuntamento in cui l’Università dialoga felicemente con il territorio: oltre al nostro festival sono coinvolti l’associazione culturale SudtitlesSicilia Film Commission, il Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Sicilia e il Cinema Rouge et Noir.

Proiezioni, incontri e approfondimenti che vedranno Palermo protagonista di un appuntamento di assoluta rilevanza nazionale, a conferma di quella spiccata vocazione cinematografica della nostra città della quale non smettiamo di parlare.


#cinema #palermo

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu ne sia consapevole.