header-text

News 2019 / 12 giugno 2019

Si inaugura sabato 15 giugno, alle ore 18.00 presso il Museo Internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino di Palermo, la collettiva Insomnia cookies.

News 2019 / 05 giugno 2019

Tutti i vincitori della nona edizione del Sicilia Queer filmfest.

News 2019 / 27 maggio 2019

Il trailer con cui lanciamo la nona edizione del Sicilia Queer filmfest ha già fatto “scandalo”: l’opera realizzata dai registi  Yann Gonzalez e Alain José Garcia Vergara, è subito incappata nella peggiore delle censure, quella automatica, praticata da algoritmi puritani che non sanno distinguere tra...

News 2019 / 25 maggio 2019

È online il Programma della nona edizione del Sicilia Queer New Visions Filmfest.
Potete scaricarlo dal sito

News 2019 / 22 maggio 2019

CLIMAXXX è un evento unico che vedrà la presentazione in anteprima mondiale di CliMax, un progetto interattivo – realizzato dai performer artist francesi Antoine Schmitt e Hortense Gauthier – che mescola immagini, suono e corpo e mette in scena l’amore tra una performer in carne ed ossa e una creatura digitale fatta di luci e musica elettronica.

News 2019 / 21 maggio 2019

La nona edizione del Sicilia Queer filmfest, in programma a Palermo dal 30 maggio al 5 giugno, proporrà quasi 60 film in 7 giorni di programmazione, con moltissime anteprime nazionali e assolute e oltre 20 ospiti internazionali che interverranno per incontrare il pubblico del festival.

News 2019 / 09 maggio 2019

Il Sicilia Queer filmfest riscalda i motori in vista della sua nona edizione (Palermo, 30 maggio - 5 giugno) proponendo in anteprima regionaleNormal, il film documentario di Adele Tulli presentato all’ultimo Festival di Berlino.

News 2019 / 03 maggio 2019

In occasione della nona edizione e a cinquant’anni dai moti di Stonewall, il Festival decide di conferire a Mykki Blanco, musicista americano che fa della sua produzione artistica l’occasione per una riflessione politica ampia e incarna la potenza eversiva di ciò che Stonewall ha rappresentato dal punto di vista ideale e storico, il Premio Nino Gennaro.

News 2019 / 19 aprile 2019

La nona edizione del Sicilia Queer filmfest, in programma a Palermo dal 30 maggio al 5 giugno, vedrà protagonista della sezione Presenze la regista francese Marie Losier. L'invito all'artista e cineasta, che ha lavorato a lungo negli USA e a cui sarà dedicata una retrospettiva, sarà anche l'occasione per omaggiare Jonas Mekas, uno dei grandi maestri del cinema sperimentale.

News 2019 / 19 febbraio 2019

«I could be a genius. I could be a cheat. It’s a thin line and I’m fuckin’ with it»
(«Forse sono un genio, forse una truffa. È una linea sottile e io la prendo per il culo»)

Punk, rapper, tamil: M.I.A. (Mathangi “Maya” Arulpragasam) è una ragazzaccia della musica contemporanea. La sua storia personale, quella politica e quella musicale si intrecciano in un ritratto memorabile, presentato per la prima volta in sala a Palermo.

News 2019 / 14 gennaio 2019

Una serata speciale con il cinema del Sicilia Queer!
Scopriamo insieme il secondo lungometraggio di Desiree Akhavan, The Miseducation of Cameron Post, vincitore del Gran premio della giuria all'ultimo Sundance Film Festival, e diamo il benvenuto all'anteprima cittadina del nuovo film di Giuseppe Carleo, PARRU PI TIA accogliendo il regista e il cast del film!

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu ne sia consapevole.