header-text

News 2019 / 19 aprile 2019

La nona edizione del Sicilia Queer filmfest, in programma a Palermo dal 30 maggio al 5 giugno, vedrà protagonista della sezione Presenze la regista francese Marie Losier. L'invito all'artista e cineasta, che ha lavorato a lungo negli USA e a cui sarà dedicata una retrospettiva, sarà anche l'occasione per omaggiare Jonas Mekas, uno dei grandi maestri del cinema sperimentale.

News 2019 / 19 febbraio 2019

«I could be a genius. I could be a cheat. It’s a thin line and I’m fuckin’ with it»
(«Forse sono un genio, forse una truffa. È una linea sottile e io la prendo per il culo»)

Punk, rapper, tamil: M.I.A. (Mathangi “Maya” Arulpragasam) è una ragazzaccia della musica contemporanea. La sua storia personale, quella politica e quella musicale si intrecciano in un ritratto memorabile, presentato per la prima volta in sala a Palermo.

News 2019 / 14 gennaio 2019

Una serata speciale con il cinema del Sicilia Queer!
Scopriamo insieme il secondo lungometraggio di Desiree Akhavan, The Miseducation of Cameron Post, vincitore del Gran premio della giuria all'ultimo Sundance Film Festival, e diamo il benvenuto all'anteprima cittadina del nuovo film di Giuseppe Carleo, PARRU PI TIA accogliendo il regista e il cast del film!

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu ne sia consapevole.