header-text

#SQ20 / ANTEPRIMA QUEER #1 / (variazione) “Ritratto della giovane in fiamme” di Céline Sciamma

Pronti ad inaugurare la X Edizione del Sicilia Queer filmfest? si comincia con le anteprime queer
[**VARIAZIONE**] mercoledì 18 dicembre ore 20.30 Cinema Ariston.


Ritratto della giovane in fiamme / Portrait de la jeune fille en feu
di Céline Sciamma
Francia 2019 / 119’ / v.o. sott. it. 

In anteprima per Palermo, nelle sale dal 19 dicembre

Alla fine del Settecento, non molti anni prima dello scoppio della Rivoluzione, Marianne viene convocata dalla madre di Héloïse per realizzare il ritratto della figlia, appena uscita dal convento e in procinto di sposare un uomo mai visto prima. La pittrice non potrà contare sulla collaborazione della ragazza, e dovrà anzi nascondere il motivo della sua visita: comincerà allora un percorso di conoscenza che porterà le due ad avvicinarsi sempre di più, fino alla nascita di una passione travolgente e misurata nello stesso tempo.


mercoledì 18 dicembre 2019
Cinema Ariston
via Pirandello 5 - Palermo
ore 20.30 ingresso € 7.50
ridotto con queer card 2020 € 5


** A causa di un problema tecnico la proiezione del film in anteprima, “Ritratto della giovane in fiamme” di Céline Sciamma, non è stata effettuata, come previsto, lunedì 16: ci scusiamo con tutti voi per il disguido indipendente dalla nostra volontà. La proiezione è stata riprogrammata nei tempi più rapidi possibili.



#eventoFB 
https://www.facebook.com/events/557425011763228/




Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu ne sia consapevole.