header-text

#SQ20 / Il Trailer della decima edizione: omaggio a Pina Bausch firmato Michele Bernardi

Un omaggio alla danza e a Pina Bausch Sicilia Sicilia, il trailer firmato dall'animatore Michele Bernardi per la decima edizione del Sicilia Queer filmfest.

Rimanda al titolo della celebre pièce Palermo Palermo e omaggia la danza di Pina Bausch il trailer Sicilia Sicilia che Michele Bernardi, esponente di punta del cinema d’animazione autoriale, firma per la decima edizione del Festival. Una composizione di immagini in cui il queer è declinato attraverso una sinuosa e sensuale mescolanza di movimenti della coreografa e ballerina tedesca. Sulle note di Claude Debussy, un trionfo di musica e immagini rese ancora più vive da passionali segni rossi che creano delle flessuose curve che alludono a visi, occhi e labbra.

>>> https://youtu.be/vtktQn8NOec


 

Il Sicilia Queer filmfest si apre martedì 15 settembre con SAMP di Antonio Rezza e Flavia Mastrella reduce dal Festival di Venezia

Sicilia Queer 2020
International New Visions filmfest
decima edizione / Palermo 15-20 settembre 2020
cantieri culturali alla Zisa, Cinema De Seta


>>> http://www.siciliaqueerfilmfest.it/edizioni/sicilia-queer-2020

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu ne sia consapevole.