header-text

Coordinat* a settembre: Festival MIX Milano, Sicilia Queer filmfest, Gender Bender e Some Prefer Cake

A settembre la migliore cinematografia LGBT+ torna in Italia con tanti appuntamenti.

Insieme, Festival MIX Milano, Sicilia Queer filmfest e Some Prefer Cake, che fanno parte dei nove festival che costituiscono il Coordinamento dei Festival Italiani di Cinema LGBTQ+, vi propongono il loro ricco programma.


Festival MIX Milano di Cinema GayLesbico e Queer Culture
#LOVETOGETHER / 34° edizione / Milano 17-20 settembre 2020

«Non esiste film, così come nessun’altra opera d’arte o creativa, che possa essere valutato indipendentemente dal mondo circostante. Questa metafora assume ancora più significato in questi tempi di emergenza, in cui il coronavirus ci costringe a riscoprire un senso di solidarietà e vicinanza proprio quando, paradossalmente, è bene mantenere le distanze».

>>> http://festivalmixmilano.com/programma/

 

Sicilia Queer 2020 Internationl New Visions fimfest
decima edizione / Palermo 15-20 settembre 2020

«Dieci anni di Sicilia Queer: non solo una, ma tante storie. Una nuova occasione da rendere speciale: il grande cinema internazionale, gli incontri con i suoi protagonisti e momenti importanti di confronto tra persone che attraverso il cinema guardano e pensano alla società in cui vivono. A Palermo, al centro del Mediterraneo, per una settimana vi raccontiamo un anno di attività, riflessioni, progetti, dubbi e ripartenze. Quest’anno oltre che in sala vi aspettiamo anche su MYmovies».

>>> http://www.siciliaqueerfilmfest.it/edizioni/sicilia-queer-2020

 

Some Prefer Cake Bologna Lesbian Film Festival
XII edizione / 19-26 settembre 2020

«Quest’anno Some Prefer Cake si sposta in rete e nelle nostre case: i film saranno in streaming, su una piattaforma indipendente che considera la cultura terreno pienamente politico, gli eventi saranno on line, e l’esperienza, che ci ostiniamo a pensare collettiva, sarà invece in piccoli gruppi di prossimità». 

>>> https://someprefercakefestival.com/tutti-gli-appuntamenti/

  

Gender Bender 2020 Festival internazionale
aut out / 18° edizione / Bologna 7-18 settembre 2020

«Gender Bender è il festival internazionale che presenta al pubblico italiano gli immaginari prodotti dalla cultura contemporanea legati alle nuove rappresentazioni del corpo, delle identità di genere e di orientamento sessuale. Il festival è interdisciplinare e propone un programma che si articola in proiezioni cinematografiche, spettacoli di danza e teatro, performance, mostre e installazioni di arti visive, incontri e convegni di letteratura, concerti e live set di musicisti e dj, party notturni».

>>> https://genderbender.it/programma/

 


Coordinat* insieme viene meglio!
Vi aspettiamo nelle sale e online

Festival MIX Milano + Sicilia Queer filmfest + Gender Bender + Some Prefer Cake

 



img. Foto d’archivio (Austrian National Library, 1954 / da unsplash)

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu ne sia consapevole.