header-text

ORLANDO / Viaggio nel cinema Queer. Incontro con Andrea Inzerillo

Un appuntamento cinematografico online e gratuito a cura di Andrea Inzerillo, in collaborazione con Orlando, festival bergamasco dedicato alle tematiche LGBTQ che si svolge dal 14 al 23 maggio.
16 maggio 2021, dalle 10.00 alle 11.30

L'incontro è condotto da Andrea Inzerillo (direttore Sicilia Queer filmfest, redattore delle riviste «Gli Asini» e «Fata Morgana – Quadrimestrale di Cinema e Visioni», ha scritto di cinema per «Il Manifesto», «Filmcritica», «Rapporto confidenziale», «Lo straniero» e ha collaborato con l’Enciclopedia del Cinema Treccani).

Un "viaggio" per approfondire gli aspetti più interessanti e gli autori più importanti di questo vero e proprio genere cinematografico in dialogo con Andrea Inzerillo, studioso e cinefilo che da anni ne segue con attenzione gli sviluppi. Grazie al proliferare di festival a tema e allo spazio sempre maggiore nelle grandi manifestazioni cinematografiche, le produzioni a tematica LGBTQ sono in costante aumento, raggiungendo un pubblico eterogeneo che valica la tradizionale comunità di riferimento. Partendo dalle produzioni indipendenti e autoriali, il cinema Queer si è andato lentamente imponendo anche nel sistema produttivo più mainstream, sia americano che europeo

#info
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-viaggio-nel-cinema-queer-152094255011

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu ne sia consapevole.