header-text

Trasparenza

DL 8 agosto 2013 n. 91 Convertito in Legge n 1212 del 7 ottobre 2013

In ottemperanza da quanto disposto dall’art. 9 , comma 2 e 3 del decreto Legge 8 agosto 2013, n. 91, convertito con legge 7 ottobre 2013 n. 112, si pubblicano e si aggiornano sul sito le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi e artistici di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonché di collaborazione e consulenza.

 

CARICHE DIRETTIVE ASSOCIAZIONE CULTURALE SICILIA QUEER

PRESIDENTE

Giorgio Lisciandrello
SCADENZA DELLA CARICA
01 dicembre 2021
COMPENSO
nessuno

 

VICE PRESIDENTE

Andrea Inzerillo
SCADENZA DELLA CARICA
01 dicembre 2021
COMPENSO
nessuno

 

TESORIERE

Simona Marino
SCADENZA DELLA CARICA
01 dicembre 2021
COMPENSO
Nessuno

 

INCARICHI PER IL FESTIVAL

 

DIREZIONE ARTISTICA

Andrea Inzerillo
ASSEGNAZIONE CARICA
scadenza incarico dicembre 2019

 

PROJECT MANAGER

Giorgio Lisciandrello
ASSEGNAZIONE CARICA
scadenza incarico dicembre 2019

 

CURRICULA

ANDREA INZERILLO, laureato in filosofia all’Università di Pisa, è dottore di ricerca in Filosofia della Comunicazione e dello Spettacolo presso l’Università della Calabria con una tesi sul pensiero del cinema nella filosofia francese contemporanea. Redattore della rivista Fata Morgana – Quadrimestrale di Cinema e Visioni, ha scritto di cinema su quotidiani e periodici nazionali come il manifesto, filmcritica, duellanti, rapporto confidenziale, lo straniero, gli asini e ha collaborato con l’Enciclopedia del Cinema Treccani. Attivista culturale e traduttore letterario, ha curato l’edizione italiana di opere di Jacques Rancière e tradotto scritti di Pierre Donadieu, Michel Foucault, Gilles Deleuze, Serge Daney, Madame de Staël, Gilles Lipovetsky, Pierre Bayard. Docente di filosofia e storia nelle scuole secondarie superiori, dopo anni di collaborazione con il Cineclub Arsenale di Pisa ha cominciato un’attività di promozione cinematografica a Palermo collaborando con spazi culturali indipendenti come il Piccolo Teatro Patafisico o con istituzioni come l’Institut français, l’Instituto Cervantes o il Centro Sperimentale di Cinematografia. È stato programmer del Sicilia Queer filmfest e curatore del catalogo sin dalla prima edizione, direttore artistico dalla terza edizione del Festival.

GIORGIO LISCIANDRELLO ha una laurea in D.A.M.S (arte) conseguita nel 2007 presso l’Università di Palermo. Organizzatore di eventi culturali e cinematografici con esperienza decennale, nel 2009 organizza in collaborazione con il Consolato Italiano di Montevideo in Uruguay la rassegna cinematografica sulla figura della donna e dell’emigrante nel cinema italiano, svoltasi a Montevideo a marzo 2009. Dal 2013 la sua attività si è concentrata sull’organizzazione di eventi legati al cinema: dal 2013 è programmer del Sicilia Queer filmfest nel quale ricopre diversi ruoli, dalla collaborazione alla direzione organizzativa alle attività di fundraising. Nel 2014 fonda insieme all’associazione culturale QB di Bagheria il festival internazionale d’animazione ANIMAPHIX svolgendo dapprima l’attività di programmer per poi dedicarsi quasi esclusivamente all’organizzazione logistica. Dal 2014 è componente dell’Associazione culturale Sudtitles come responsabile delle attività culturali, e dal 2016 al 2018 ha ricoperto la carica di presidente. Con Sudtitles ha lavorato alla realizzazione di numerosi eventi cinematografici tra cui ESCO allo scoperto; L’ottobre di Ozu; le Journées du cinéma québécois; Il cinema di Tariq Teguia; Sotto le stelle della Zisa; ESCO d’inverno; Viaggio in Italia con il cinema tunisino; ESCO in tour. Ha lavorato come coordinatore del lavoro di traduzione e creazione di sottotitoli, responsabile di sala cinema e lancio in diretta dei sottotitoli durante la 55°, 56° e 57° edizione del Festival dei Popoli di Firenze, l’edizione del 2017 del Festival di Taormina e la rassegna 2017-18 del Goethe Institut Palermo.

 

OBBLIGHI DI TRASPARENZA  / Legge n. 124 del 2017

Secondo quanto previsto dalla Legge 124/2017, n. 124 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza), l’Associazione culturale Sicilia Queer rende pubblici online gli importi di natura pubblica ricevuti nel 2018.

 

Associazione culturale Sicilia Queer, cod. fisc. 97265160826

COMUNE DI PALERMO
32.786,88€ erogati in data 29/11/2018 come cofinanziamento per la realizzazione dell’ottava edizione del Sicilia Queer filmfest

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu ne sia consapevole.