DL 8 agosto 2013 n. 91 Convertito in Legge n 1212 del 7 ottobre 2013

In ottemperanza da quanto disposto dall’art. 9 , comma 2 e 3 del decreto Legge 8 agosto 2013, n. 91, convertito con legge 7 ottobre 2013 n. 112, si pubblicano e si aggiornano sul sito le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi e artistici di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonché di collaborazione e consulenza.


CARICHE DIRETTIVE ASSOCIAZIONE CULTURALE SICILIA QUEER

PRESIDENTE

CARICA
Presidente
NOMINATIVO
Tatiana Lo Iacono
SCADENZA DELLA CARICA
15 febbraio 2019
COMPENSO
nessuno

VICE PRESIDENTE

CARICA
Vice Presidente
NOMINATIVO
Andrea Inzerillo
SCADENZA DELLA CARICA
15 settembre 2017
COMPENSO
nessuno

TESORIERE

CARICA
Tesoriere
NOMINATIVO
Francesca Ernandes
SCADENZA DELLA CARICA
15 febbraio 2019
COMPENSO
Nessuno


INCARICHI PER IL FESTIVAL

 

DIREZIONE ARTISTICA

CARICA
Direzione Artistica
NOMINATIVO
Andrea Inzerillo
ASSEGNAZIONE CARICA
scadenza incarico dicembre 2017

 

 

PROJECT MANAGER

CARICA
Project manager
NOMINATIVO
Tatiana Lo Iacono
ASSEGNAZIONE CARICA
scadenza incarico dicembre 2017


 

CURRICULA

ANDREA INZERILLO, laureato in filosofia all’Università di Pisa, è dottore di ricerca in Filosofia della Comunicazione e dello Spettacolo presso l’Università della Calabria con una tesi sul pensiero del cinema nella filosofia francese contemporanea. Redattore delle riviste «JGCinema.com» e «Fata Morgana – Quadrimestrale di Cinema e Visioni», ha scritto di cinema su quotidiani e periodici nazionali come «il manifesto», «filmcritica», «duellanti», «rapporto confidenziale», «lo straniero» e ha collaborato con l’Enciclopedia del Cinema Treccani. Attivista culturale e traduttore letterario, ha curato l’edizione italiana di opere di Jacques Rancière (Ai bordi del politico, Napoli 2011; Scarti. Il cinema tra politica e letteratura, Cosenza 2013) e tradotto scritti di Pierre Donadieu, Michel Foucault, Gilles Deleuze, Serge Daney. Docente di filosofia e storia nelle scuole secondarie superiori, dopo anni di collaborazione con il Cineclub Arsenale di Pisa ha cominciato un’attività di promozione cinematografica a Palermo collaborando con spazi culturali indipendenti come il Piccolo Teatro Patafisico o con istituzioni come l’Institut français, l’Instituto Cervantes o il Centro Sperimentale di Cinematografia. È stato programmer del Sicilia Queer filmfest e curatore del catalogo sin dalla prima edizione, direttore artistico dalla terza edizione del Festival.

TATIANA LO IACONO è laureata in architettura e vanta un’esperienza decennale nell’ambito dell’organizzazione e della valorizzazione culturale, avendo conseguito un master presso la Facoltà di Architettura di Palermo in Comunicazione dei Beni Culturali, Museali e del Territorio. Ha lavorato nel mondo dell’arte contemporanea e sin dalla prima edizione fa parte della squadra del Sicilia Queer filmfest in qualità di programmer, curatrice del concorso internazionale Queer Short, direttrice organizzativa (dalla seconda edizione) e presidente (dalla terza edizione). Ha lavorato in ambito internazionale (Bruxelles – Argos / Centre for Art & Media; Venezia – Galleria A+A / Centro Pubblico Sloveno per l’Arte Contemporanea; Bordeaux – TNT Théâtre) e collaborato con la Fondazione Cineteca Nazionale per l’organizzazione del Cinquantenario del Gattopardo di Luchino Visconti. Ha gestito l’associazione Sudtitles dall’anno della sua nascita come presidente, curando i contatti con festival, registi e distributori, e l’organizzazione di rassegne cinematografiche. Ha collaborato con Doc.it nella promozione degli IDS tenutisi a Palermo nel maggio del 2014 e nel settembre del 2015; da febbraio a luglio 2015 ha collaborato col Centro Sperimentale di Cinematografia, Scuola Nazionale di cinema con sede a Palermo. Dal 2014 al 2016 ha ricoperto la carica di presidente del Coordinamento dei Festival del Cinema della Regione Sicilia.