RASSEGNA stampa

La rassegna stampa del SICILIA QUEER

A Palermo l’ottava edizione del Sicilia Queer Filmfest

  • 17 maggio 2018

Antonio D’Onofrio | «Sentieri Selvaggi», 17 maggio 2018

«Dal 31 Maggio al 6 Giugno a Palermo arriva l’ottava edizione del Sicilia Queer Filmfest. Oltre a diverse sezioni non competitive, il festival presenta due distinte sezioni competitive, tra cui Queer Short, un concorso Internazionale di cortometraggi, dedicata a opere legate a tematiche queer in un’accezione ampia del termine, che prevede l’ammissione in concorso di tutti i generi (fiction, documentario, animazione, videoclip musicali, sperimentazione), fatta eccezione per spot pubblicitari e sigle televisive. […]».

Palermo, dal 31 maggio Sicilia Queer filmfest

  • 25 aprile 2018

«siciliainformazioni.com», 25 aprile 2018

«Sarà dedicata all’attore e regista francese Jacques Nolot la sezione Presenze della prossima edizione del Sicilia Queer filmfest, che si terrà a Palermo dal 31 maggio al 6 giugno 2018. Di Jaques Nolot, regista della parola e del sentimento, maestro dell’autofinzione che il pubblico ha imparato a conoscere attraverso le sue interpretazioni nei film di André Téchiné, Arnaud Desplechin, François Ozon, Claire Denis, Paul Vecchiali, Claude Lelouch, il festival proporrà una personale integrale e indagherà il suo poco esplorato lavoro di autore».

Sicilia Queer filmfest, è iniziato il conto alla rovescia

  • 24 aprile 2018

«Sicilymag.it», 24 aprile 2018

«VISIONI: Le prime ancipazioni del festival che si terrà a Palermo dal 31 maggio al 6 giugno e che dedica la sezione “Presenze” all’attore e regista francese Jacques Nolot. Sarà dedicata all’attore e regista francese Jacques Nolot la sezionePresenze della prossima edizione del Sicilia Queer filmfest, che si terrà a Palermo dal 31 maggio al 6 giugno 2018. Di Jaques Nolot, regista della parola e del sentimento, maestro dell’autofinzione che il pubblico ha imparato a conoscere attraverso le sue interpretazioni nei film di André Téchiné, Arnaud Desplechin, François Ozon, Claire Denis, Paul Vecchiali, Claude Lelouch, il festival proporrà una personale integrale e indagherà il suo poco esplorato lavoro di autore».

Gianni Amelio e Jacques Nolot al Sicilia Queer filmfest 2018

  • 24 aprile 2018

«RB Casting», 24 aprile 2018

«Sarà dedicata all’attore e regista francese Jacques Nolot la sezione Presenze della prossima edizione del Sicilia Queer filmfest, in programma a Palermo dal 31 maggio al 6 giugno 2018. Il festival proporrà una personale integrale di Nolot e indagherà il suo poco esplorato lavoro di autore. La sezione Retrovie italiane vedrà tra gli ospiti Gianni Amelio che, in dialogo con Piero Melati, neodirettore artistico del festival Una Marina di Libri, presenterà il suo romanzo “Padre quotidiano” e introdurrà in sala il film “Lamerica” (1994)».

VIII edizione del Sicilia Queer filmfest: ospiti Jacques Nolot, Gianni Amelio e Wolfgang Tillmans

  • 24 aprile 2018

«Long Take», 24 aprile 2018

«Sarà dedicata all’attore e regista francese Jacques Nolot la sezione Presenze della prossima edizione del Sicilia Queer filmfest, che si terrà a Palermo dal 31 maggio al 6 giugno 2018.
Di Jaques Nolot, regista della parola e del sentimento, maestro dell’autofinzione che il pubblico ha imparato a conoscere attraverso le sue interpretazioni nei film di André Téchiné, Arnaud Desplechin, François Ozon, Claire Denis, Paul Vecchiali, Claude Lelouch, il festival proporrà una personale integrale e indagherà il suo poco esplorato lavoro di autore».