• 18 maggio 2016

qs09-Marga Congreso aka Maharlika D Suesse (1)

Mx. Pink
Maharlika D'Suesse
Francia 2015 / 14' / v.o. sott. it.


Gabriel è un attore di 32 anni, sportivo e grande appassionato di calcio e a cui piace tantissimo vestirsi da donna. Jigs è una donna di 25 anni con l'aspetto da maschiaccio che si veste e si comporta come un uomo. Un incontro dal tabaccaio li unisce in una intensa storia d’amore queer, un moderno adattamento della favola di Cenerentola, senza scarpetta e con il ribaltamento di ruoli tra Cenerentola e del Principe.

Gabriel is a 32-year-old athletic actor and a huge soccer fan, who loves to dress like a woman. Jigs is a 25-year-old tomboy woman who dresses and acts like a man. A brief encounter in a tobacco shop ties them together in an intense queer love story, a modern adaptation of Cinderella’s tale, without shoe and with a role overturning between Cinderella and the Prince.

Maharlika D'Suesse proviene dalle isole Siargao nelle Filippine ed è una studentessa laureanda magistrale presso la Film School EICAR-International di Parigi. Mx. Pink è il suo primo film come regista. Il suo prossimo film di tesi, Timelessly..., è in fase di post-produzione.

Maharlika D'Suesse was born in Siargo Island, Philippines. She is a student about to graduate with a Master Degree at the Film School EICAR – International of Paris. Mx Pink is her first movie as a director. She is now working on the post production of her next thesis' movie, Timelessly



screenplay
Maharlika D'Suesse

cinematography
Emil Ashok

editing
Tommy Hartanto

sound
Val Kuklowsky

cast
Julie Zeno
Othman Zem
Etienne Guillou-Kervern

producer
Maharlika D'Suesse
Anjali Daryanani

contact
marga.ginto@gmail.com