#SQ17 | ANTEPRIMA QUEER #2 AQUARIUS di Kleber Mendonça Filho

AQUARIUS di Kleber Mendonça Filho
venerdì 20 gennaio 2017, ore 20.30 | CINEMA DE SETA
Cantieri Culturali alla Zisa  / Via Paolo Gili, 4 – Palermo

Uno dei film più interessanti e discussi all’ultimo Festival di Cannes, AQUARIUS del regista brasiliano Kleber Mendonça Filho (Brasile 2016 / 135′ / v.o. sott. it.) arriva a Palermo come anteprima verso il Sicilia Queer filmfest 2017.
AQUARIUS racconta l’intensa storia di una donna, interpretata dall’attrice Sônia Braga, non disposta a cedere alle pressioni di un’agenzia immobiliare che vorrebbe acquistare la sua casa per avviare progetti di speculazione edilizia. Un film che interroga il presente, una sorta di manifesto di libertà e resistenza.

#ANTEPRIMAQueer #2.

* Ingresso: 5 € | Ridotto con Queer Card:  4 €




» evento FB | https://www.facebook.com/events/1305566316177791/

# il TRAILER  | https://youtu.be/gbyxDHGL2xA


Il Sicilia Queer filmfest è realizzato grazie al contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale per il Cinema; della Regione Siciliana – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo – Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo/Sicilia FilmCommission, nell’ambito del progetto Sensi Contemporanei”; del Comune di Palermo, Assessorato alla Cultura; di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori. E con il sostegno dell’Institut français Palermo, del Goethe-Institut Palermo, dell’Instituto Cervantes Palermo e del Forum Austriaco di Cultura.