header-text

#SQ19 / Anteprima Queer #2 / "DISOBEDIENCE" del regista cileno Sebastián Lelio al cinema Ariston

Comunicato stampa, 24 ottobre 2018

DISOBEDIENCE del regista cileno Sebastián Lelio al cinema Ariston per Anteprima Queer #2. Un cast d’eccezione che vede come protagoniste il premio Oscar Rachel Weisz e la candidata all’Oscar Rachel McAdams.

 

La seconda tappa del percorso di anteprime verso la nona edizione del Sicilia Queer filmfest è prevista per giovedì 25 ottobre alle 20.30 al Cinema Ariston di Palermo, con la proiezione in versione originale del nuovo film del regista cileno Sebastián Lelio, già vincitore del premio Oscar con Una mujer fantastica, presentato lo scorso anno proprio dal Sicilia Queer in anteprima a Palermo.

Distribuito da Cinema di Valerio De Paolis e tratto dall’omonimo best seller di Naomi Alderman pubblicato in Italia da Nottetempo, DISOBEDIENCE è il primo film americano del regista cileno e gode di un cast d’eccezione che vede come protagoniste il premio Oscar Rachel Weisz e la candidata all’Oscar Rachel McAdams.

Ambientato nella comunità ebraica ortodossa della Londra contemporanea, il film racconta la storia della emancipata e anticonformista Ronit che torna a casa per i funerali del padre. L’incontro con la più timida Esti, con cui ha aveva avuto un amore giovanile, ora sposata con suo cugino David, riaccende una passione proibita.

Il film sarà proiettato alle ore 20.30 in versione originale con sottotitoli in italiano grazie alla collaborazione tra il Sicilia Queer filmfest e l’Associazione Culturale Sudtitles.

Ingresso: intero 7,50 € | ridotto 5 € per i possessori della Queer Card acquistabile la sera stessa presso il banchetto allestito all’ingresso del cinema.


Il trailerhttps://www.youtube.com/watch?v=3T3L62I06cQ

info: www.siciliaqueerfilmfest.it


SICILIA QUEER 2019
International New Visions filmfest - 9th edition: May 30 - June 5, 2019
Via Orazio Antinori, 4A – 90138 Palermo - ITALY 


Ufficio Stampa 
Giovannella Brancato
+39 340 8334979 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Ada Tullo
+39 3492674900 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.