header-text

#SQ17 | #OPENINGNIGHT!

SERENA GANCI E ERSILIA LOMBARDO / EXTRABLATT /  I CONTRABBASSI DI CURVA MINORE  /  IL GENDER SECONDO I FRATELLI LA VECCHIA
Ci siamo! La settima edizione del Sicilia Queer filmfest apre i battenti ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, mercoledì 24 maggio.
Si parte alle 18.

SERENA GANCI E ERSILIA LOMBARDO / EXTRABLATT /  I CONTRABBASSI DI CURVA MINORE  IL GENDER SECONDO I FRATELLI LA VECCHIA Ci siamo! La settima edizione del Sicilia Queer filmfest apre i battenti ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, mercoledì 24 maggio. Si parte alle 18.00 alla Haus der Kunst, nuovo la nuova “Casa dell’Arte” ai Cantieri, con l'inaugurazione della mostra EXTRABLATT a cura di Verein Düsseldorf Palermo. 17 artisti per i 16 corti del QUEER SHORT. Dalle 19.00 festeggiamo in musica i venti anni di attività di CURVA MINORE con una performance eccezionale dell’orchestra per contrabbassi a cura di Lelio Giannetto: IL SUONO DEL TRAMONTO  / IL TRAMONTO DEL SUONO. *aperitivo offerto da Tenute Orestiadi di Gibellina. A seguire – dalle 20.30 al Cinema De Seta – la serata d’apertura curata da Teatro Bastardo, durante la quale SERENA GANCI e ERSILIA LOMBARDO, una cantante e una attrice e drammaturga, ci racconteranno  in modo insolito cosa ci aspetta. Nel corso della serata sarà proiettato il trailer "politicamente scorretto" che Franco Maresco ha realizzato in esclusiva per il festival: IL GENDER SECONDO I FRATELLI LA VECCHIA. E poi... si spengono le luci in sala e inizia il SICILIA QUEER FILMFEST 2017 con LITTLE MEN (Ira Sachs / USA 2016).

SQ17_social&web-01

PROGRAMMA | https://www.siciliaqueerfilmfest.it/sqff/wp-content/uploads/2017/05/sq17_programma-01.pdf

[cycloneslider id="sponsor-2017"]