header-text

31 maggio 2015, 22.00 / Cinema De Seta

panorama queer

Officium

Giuseppe Carleo

Italia 2014 / 20’ / v.o. sott. ing.

Tre donne di nome Rosa si abbandonano a fantasie e desideri profondi, in una sorta di rêverie erotica allucinatoria, rivelando così a se stesse la propria natura più nascosta. Tre donne disperate, immortalate attraverso i loro volti disfatti. Il film vanta una messa in scena ben studiata dal punto di vista estetico. Premio come miglior regia al Cortocinema di Pistoia, con la giuria che ha sottolineato il “quadro morale e razionale privo di finalità della pellicola”.

Three women named Rosa indulge in fantasies and deep desires, in a sort of erotic hallucinatory dream, thus revealing to themselves their most hidden nature. Three desperate women, immortalized through their exhausted faces. The movie has a well-thought-out set-up from the aesthetic point of view. Best Directing prize to the Cortocinema of Pistoia, the jury underlined the "movie's moral and rational profile, lacking a purpose".

 

Giuseppe Carleo

Nato a Palermo nel 1988. Si è diplomato in recitazione nel 2011 presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, dove ha lavorato come attore in cortometraggi e fiction televisive. Nel 2012 ha proseguito gli studi nella sede siciliana del Centro Sperimentale, specializzandosi in filmmaking in ambito documentaristico. Tra i suoi documentari Un giardino che rideva (2010), Libri dentro un uomo (2012) e Picchì chi è? (2013). Officium è il suo secondo cortometraggio.

He was born in Palermo in 1988. In 2011, he graduated in acting at the Centro Sperimentale di Cinematografia of Rome, where he worked as an actor in shorts and tv series. In 2012 he continued his studies at the Centro Sperimentale's Sicilian branch, specializing  in documentary filmmaking. Among his documentaries Un giardino che rideva (2010), Libri dentro un uomo (2012) and Picchì chi è? (2013).Officium is his second short movie.

Officium

Giuseppe Carleo

Italia 2014 / 20’ / v.o. sott. ing.

screenplay Luigi Carollo, Giuseppe Carleo

cinematography Nunzio Gringeri

editing Riccardo Cannella

sound Danilo Costa

cast Maria Amato, Sheila Col, Carla Ventimiglia, Leoluca Orlando

producer Giuseppe Carleo, Rita Vinci, Associazione culturale Visionaria

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu ne sia consapevole.