header-text

#SQ17 | DAY-by-DAY #3 / Il cinema di Abrantes / Love Letters / Il Premio Nino Gennaro

PALERMO 26 maggio 2017 | Entra nel vivo la settima edizione del Sicilia Queer filmfest. Il cinema di Nuove Visioni protagonista con le matinée al Cinema Rouge et Noir (a partire dalle 10.00).
A Palazzo Sant’Elia alle 17.

PALERMO 26 maggio 2017 | Entra nel vivo la settima edizione del Sicilia Queer filmfest. Il cinema di Nuove Visioni protagonista con le matinée al Cinema Rouge et Noir (a partire dalle 10.00). A Palazzo Sant’Elia alle 17.00 inaugurazione della mostra Love Letters a cura di Antonio Leone e Paola Nicita, una personale dedicata a Franko B, poliedrico artista e performer milanese. Sarà presente l’artista. Il pomeriggio del Sicilia Queer comincia alle 16.00 al Cinema De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa con l’anteprima nazionale di The Beach House, primo lungometraggio del regista libanese Roy Dib, già vincitore del concorso internazionale Queer Short nel 2015. Alle 17.00 nella Sala Wenders del Goethe-Institut la consegna del Premio Nino Gennaro al regista Lionel Soukaz, pioniere dell’attivismo gay in Francia, del quale sarà proposto il mediometraggio Tino, un “peplum” anticapitalista intervallato da ironiche digressioni sul passato mitico della Tunisia. Presenti Benoît Arnulf (In & Out di Nizza), Maria Di Carlo, Giusi Gennaro, Massimo Milani. Alle 18,30, il regista e la protagonista Laura Rojas Godoy, sarà proposto alla Sala de Seta l’attesissimo Los Objectos Amorosos di Adrián Silvestre (Spagna 2016). Alle 20.30 è il momento del cinema di Gabriel Abrantes a cui Il Sicilia Queer dedica la sezione Presenze. I suoi film, a metà strada tra la fiction e il documentario, si caratterizzano per il loro estremismo visionario e dissacrante e per la loro ironia fulminante. Il programma alla Sala De Seta si conclude alle 22.30 con la proiezione di Rester Vertical di Alain Guiraudie, uno dei film più spiazzanti e interessanti della scorsa stagione cinematografica, che racconta il girovagare di uno sceneggiatore in cerca di lupi nel sud della Francia.

 

ph. credits | [ADS] Angelo De Stefani / [SC] Serena Cardinale / [MC] Miriana Chiarelli / [SM] Simona Mazzara

GALLERIE FOTOGRAFICHE

consulta tutte le fotografie

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu ne sia consapevole.