header-text

News 2014 / 11 giugno 2014

Alain Guiraudie è l'ospite della sezione PRESENZE del Sicilia Queer 2014: a lui è dedicata una retrospettiva quasi integrale e un approfondimento in catalogo con una lunga intervista inedita che ripercorre tutti i suoi film.

News 2014 / 08 giugno 2014

 

Una conversazione con Ester Martin Bergsmark, regista di Something must break presentato alla quarta edizione del Sicilia Queer filmfest. Video di Valentina Lamantia e Nicola Leone

Sicilia Queer WEB TV
https://www.youtube.com/watch?v=wGk4fao7rEw

News 2014 / 08 giugno 2014

 

Una conversazione con Eva Truffaut, presidente della giuria internazionale della quarta edizione del Sicilia Queer filmfest. Video di Valentina Lamantia e Nicola Leone.

News 2014 / 08 giugno 2014

Dall'8 all'11 giugno, giorno di chiusura del Sicilia Queer Film Festival 2014, continuano le serate in Musica.

News 2014 / 04 giugno 2014

Ci siamo! Vi aspettiamo questa sera (4 giugno 2014) al Teatro Biondo Palermo per la grande OPENING NIGHT. Potrete acquistare i biglietti sin da stamattina presso il botteghino del teatro.

News 2014 / 05 aprile 2014

Il Sicilia Queer Filmfest, festival glbt e di nuove visioni, punta su uno dei registi più talentuosi del cinema contemporaneo per affrontare il tema dello sviluppo capitalistico in Cina e delle sue contraddizioni con l'attesa anteprima regionale del film Il Tocco del Peccato di Jia Zhang-Ke, in programma sabato 5 aprile al cinema "Vittorio De Seta" presso i Cantieri Culturali alla Zisa.

News 2014 / 01 marzo 2014

Un film (colpevolmente) mai uscito in sala a Palermo, e dunque, a due anni di distanza dall'uscita, un'anteprima per la nostra città. Il capolavoro queer di Leos Carax.

Oscar, il protagonista, è un "personaggio cinematografico" che deve interpretare diversi ruoli in ventiquattro ore, attraversando Parigi con la sua limousine-camerino. È una vecchia vagabonda, un drago, un padre di famiglia, un uomo travestito da spiderman e tanto altro. La dimensione di questo viaggio allucinante è da subito ipnotica e meta cinematografica, con la bussola orientata verso punti cardinali del cinema di Cocteau, Bertolucci, e Kubrick.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito riteniamo che tu ne sia consapevole.