header-text

SICILIA QUEER 2022 / Al festival in modo critico e sostenibile

La dodicesima edizione del Sicilia Queer filmfest vuole dedicare una sempre maggiore attenzione alla sostenibilità e all’inclusività. Lo facciamo con promozioni e sconti grazie alla sensibilità dei nostri partner.

 

SCONTI PER I CICLISTI E CRITICAL MASS

Per promuovere una mobilità sostenibile in città e rendere il festival sempre più green, il Sicilia Queer offre uno sconto a tutti coloro che verranno ai Cantieri in bicicletta o comunque con un mezzo che rispetti la sostenibilità ecologica. Il progetto nasce in contemporanea con il ritorno in città della Critical Mass, il raduno di biciclette che globalmente da anni promuove l’utilizzo di una mobilità sostenibile.

 

SICILY BY CAR

Dopo la collaborazione cominciata la scorsa edizione, anche quest’anno Sicily by Car sosterrà il Sicilia Queer in una partnership che prevede la fornitura di due vetture elettriche utili ai transfer e agli spostamenti degli ospiti che nei giorni del festival saranno a Palermo. Un modo per promuovere la sostenibilità ecologica della nostra città e per promuovere la nostra città con gli ospiti internazionali. Grazie alle vetture a disposizione, i nostri ospiti avranno la possibilità di raggiungere dei luoghi monumentali e significativi di Palermo e provincia.


ENTE NAZIONALE SORDI-PROIEZIONI ACCESSIBILI

Rinnovato l'accordo tra il Festival e l'ENS sezione di Palermo: per il secondo anno, i Queer Short, la sezione di cortometraggi dedicati alle nuove visioni e a tematiche LGBTQ+, saranno accessibili grazie ai Sottotitoli Inclusivi, un tipo di sottotitolazione che permette il pieno godimento e fruizione dei contenuti anche alle persone sorde e ipoacusiche.

I tesserati ENS potranno usufruire del biglietto a costo zero. Invece, durante le altre proiezioni del Festival, sempre accessibili grazie ai sottotitoli in italiano, il biglietto di entrata è ridotto a 3,00€.


 

Tutte le informazioni su biglietti, abbonamenti, sconti e promozioni alla pagina INFO & TICKET

 


 

SICILIA QUEER 2022
International New Visions
FILMFEST

Palermo, Cantieri Culturali alla Zisa
30 maggio – 5 giugno 2022

GUIDA PROGRAMMA (.pdf)

https://www.siciliaqueerfilmfest.it/images/edizioni/2022/sq22_guida-programma.pdf

 


 

ph. Ester Di Bona / SQ2022